SALONE DEL LIBRO DI TORINO dal 9 al 13 maggio 2024 - VITA IMMAGINARIA

mercoledì 2 ottobre 2013

La maschera nera di Virginia Mandolini

Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del romanzo di Virginia Mandolini, autrice esordiente che fin da bambina ha sempre sognato di scrivere un libro, ed ora è riuscita a coronare il suo sogno pubblicando La maschera nera.

Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.
Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.
 
Il libro è disponibile sia in versione cartacea che ebook PDF al prezzo di 3,50 euro. E’ possibile acquistarlo: in tutte le librerie, previa ordinazione, indicando al libraio la casa editrice YOUCANPRINT e nei maggiori bookstore online come AMAZON, IBS, INMONDADORI ecc
 
Titolo: La Maschera Nera
Autore: Virginia Mandolini
Editore: Youcanprint 
Commento: Micaela Ghenchi
Illustrazione di copertina: Romano Tamburini
Pagine: 474
Prezzo: 18 euro


La trama

 
Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi. 

L’autrice

 
Virginia Mandolini è nata il 2 Maggio 1972 a San Benedetto del Tronto (AP). “La maschera nera” è il primo romanzo che ha deciso di pubblicare. Insegnante elementare nella scuola primaria “Alfortville” nell’ ISC SUD della sua città da diversi anni, fin da bambina scriveva racconti e brevi romanzi.

Per saperne di più

 
QUI la pagina facebook dedicata la libro

Nessun commento:

Posta un commento