lunedì 22 febbraio 2021

Prossima uscita Mondadori: Venti di sabbia di Kristin Hannah

Cari lettori,

Ben ritrovati nel mio giardino! Qui si respira aria di primavera e da voi? Le rose le ho quasi tutte potate ma, non so se capita anche a voi, in questi giorni mi sento un po’ “rallentata” e così ho tralasciato le piante più impegnative, alcune rampicanti che si trovano in un posto scomodo, ma diciamo che il grosso è fatto e tutte le piante hanno già messo i primi magnifici germogli. Nei prossimi giorni vi farò vedere altre foto, per ora accontentatevi di questo assaggio! 



Questo periodo dell’anno è uno dei miei preferiti… quando piano piano la natura inizia a risvegliarsi....si riesce ad assaporare il gusto della Primavera che verrà!

Avete ragione…. mi sto perdendo in chiacchiere....infatti ho iniziato a scrivere questo post per parlarvi della prossima uscita Mondadori quindi… mettetevi comodi ed assaporiamo insieme questo nuovo romanzo.

Chissà se qualcuno di voi si ricorda il libro di Kristin Hannah L’Usignolo

Bestseller internazionale che solo negli Stati Uniti ha venduto più di due milioni di copie ed è stato pubblicato in trenta paesi! 

Per chi si fosse perso questa meravigliosa uscita QUI trovate il link alla mia recensione. 

È in uscita per la casa editrice Mondadori, il nuovo romanzo di questa imperdibile autrice Venti di sabbia ambientato durante la Grande Depressione e vede come protagonista una donna coraggiosa che decide di lasciare la sua casa nella campagna devastata dalle tempeste di sabbia e di attraversare l’America per la California.



I venti di sabbia è un ritratto indelebile dell’America e del Sogno Americano, visto attraverso gli occhi di una donna indomabile il cui coraggio e sacrificio arriveranno a definire una generazione.



Titolo: I venti di sabbia

Autore: Kristin Hannah

Editore: Mondadori

Pagine: 444

Prezzo: 21 euro

In libreria dal 2 marzo 2021

La trama 


Texas, 1934. Milioni di persone sono rimaste senza lavoro e la siccità ha distrutto le Grandi Pianure. Gli agricoltori stanno combattendo per non perdere le loro terre e la loro fonte di sostentamento, dal momento che le coltivazioni avvizziscono irrimediabilmente, l’acqua si sta prosciugando e le tempeste di polvere e sabbia minacciano di seppellirli tutti. Uno dei periodi più bui della Grande Depressione, l’era del Dust Bowl, è arrivato come un’implacabile vendetta. In questo tempo incerto e pericoloso, Elsa Martinelli, una donna e madre coraggiosa, cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia e la fattoria dove vive, l’unica vera casa che abbia mai avuto. A un certo punto, però, come tanti suoi vicini, è costretta a fare una scelta angosciosa: continuare a combattere per la terra che ama o andare a ovest, in California, alla ricerca di una vita migliore. Per dare un futuro ai suoi figli decide di partire, ma il viaggio è estenuante e difficile, e l’arrivo ancora di più: la situazione in California non è così facile come Elsa credeva. Ampi e abbaglianti, i campi senza grano delle Grandi Pianure prendono vita in questo romanzo potente e indimenticabile, che è una parabola di difficoltà e nuovi inizi e al tempo stesso la narrazione epica del fallimento di un sogno, ora più che mai emblematico, e della speranza che ciononostante non viene mai meno.

L'autrice 


Kristin Hannah (Garden Grove, California, 1960) è una pluripremiata autrice statunitense, con oltre venti romanzi all'attivo. Ha lavorato come avvocato prima di dedicarsi interamente alla scrittura, nel 1991. Tra i suoi romanzi pubblicati in Italia ricordiamo L'estate in cui imparammo a volare (Mondadori 2014), L'usignolo (Mondadori 2016) e Il grande inverno (Mondadori 2018).

Per saperne di più 


Sito ufficiale dell'autrice: https://kristinhannah.com/


Nessun commento:

Posta un commento