martedì 22 novembre 2011

Books in music 4

notejpg

Cari lettori, oggi vorrei parlarvi di questo libro che mi ha toccata in modo particolare e lo farò attraverso la mia rubrica “Books in Music”. Come sapete normalmente scelgo un libro tra i più letti ed apprezzati da voi e vi abbinerò tre musiche diverse, possiamo chiamarle tre colonne sonore, che si potrebbero usare durante la lettura. Le musiche potranno essere dei singoli o una compilation e potrò pescare da qualsiasi genere musicale; alla fine ci sarà una votazione, cioè sarete voi a decidere quale brano, aria, sinfonia, concerto o altro, ha più rappresentato il libro, oppure, che vi ha meglio accompagnato nella lettura.

anteprima-sono-le-tuo-sogno-di-isabel-abedi-u-L-Rybi1w

Titolo: Sono nel tuo sogno
Titolo originale: Lucian
Autore: Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Pagine: 560
Prezzo: 18.60€

Trama

Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi incontra Lucian, bello e misterioso: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è nè ricorda da dove viene e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola. Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un' attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per entrambi. Perchè ciò che li unisce è molto più dell' amore.

Le musiche da me scelte sono:

 

 

La parola passa ora a voi, quale di queste musiche secondo voi potrebbe essere usata come colonna sonora per questo libro?

1 commento:

  1. ho sentito parlare di qst libro: devo die che la trama mi da un senso di dolcezza ma anche di mistero...
    Pur piacendomi sia la terza che la seconda canzone, scelgo quella degli Aerosmith come colonna sonora: romantica e vigorosa allo stesso tempo

    RispondiElimina