giovedì 1 marzo 2012

Anteprima: Cinder di Marissa Meyer

Salve a tutti, oggi vi voglio presentare un libro che mi incuriosisce molto perché si tratta di una rilettura in chiave “futuristica” della classica favola di Cenerentola; questa favola ormai è stata proposta in mille modi diversi, ma questa volta sono proprio curiosa di scoprire come Marissa Meyer è riuscita a trasformare la protagonista Cinder in un cyborg!

Il libro è il primo capitolo della saga intitolata “Cronache Lunari” e che per ora comprende :

Cinder (Cinder. Cronache Lunari)
Scarlet
Cress
Winter

image

Titolo: Cinder. Cronache lunari

Autore: Marissa Meyer

Editore: Mondadori

Collana: Chrysalide

Data di pubblicazione: 13 Marzo 2012

Prezzo: 17,00 Euro

Pagine: 250 pp.

Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.

L’autrice

image Marissa Meyer vive a Washington con il suo compagno e due gatti che adora. Oltre a leggere e scrivere ama il buon vino, girare per mercatini d’antiquariato e viaggiare. Questo è il suo primo libro.

 

 

La copertina originale

image

Vi ha incuriosito questo libro?

Chi di voi lo leggerà?

1 commento:

  1. Credo che gli darò un'opportunità e lo leggerò !
    Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina