giovedì 26 aprile 2012

Anteprima: Muses di Francesco Falconi

image 

Oggi vi presento il nuovo libro di Francesco Falconi che molti di voi conosceranno grazie a “Nemesis”, anche in questo caso si tratterà di una duologia ed il primo libro si intitola “Muses” che troveremo nelle nostre librerie dal 15 maggio 2012 grazie a Mondadori.

Il Mito delle Muse rinasce in una misteriosa Londra e promette una fantastica commistione di mitologia, urban fantasy e romance, la protagonista è Alice, ragazza italiana che si rifugia a Londra per scappare da un padre violento e da una madre alcolizzata ed è qui, grazie alla sua caparbietà, che scoprirà il destino che l’attende. Alice scopre il suo dono ma così pericoloso e terrificante che potrà scatenare l’inferno.

Per chi di voi si trovasse nei paraggi di Torino, sappiate che Francesco Falconi sarà presente al Salone del Libro domenica 13 maggio 2012 e successivamente all’ “Immaginaria Festival” di Sanremo venerdì 25 maggio 2012.

Musesjpeg Titolo: Muses

Autore: Francesco Falconi

Edito da: Mondadori

Collana: Chrysalide

Prezzo: 17,00 €

Pagine: 320

In uscita: 15 maggio 2012

Trama

Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.

Ma un dono così può scatenare l’inferno.

E sta per accadere

L’autore

image Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici, fino a esplodere appena conclusa l’università. Nel 2006 pubblica finalmente la saga in tre volumi “Estasia” e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni. Della scrittura dice: «La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può fare a meno.» Nell’ottobre 2011 ha vinto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011”, patrocinato dal Comune di Roma.

QUI il sito dell’autore.

Chi di voi lo leggerà?

Nessun commento:

Posta un commento