lunedì 14 maggio 2012

In My Mailbox 8 - Speciale Salone del libro Torino 2012.

Ebbene si, come potete leggere dal titolo del post sono andata al Salone del Libro! Inizialmente non volevo assolutamente andarci, semplicemente per una questione di soldi…avevo il terrore di entrare li e di uscire con una valigia di libri! Poi mi sono detta: Stefi, vivi a Torino, quanti blogger ti invidierebbero per la tua vicinanza al Salone, come fai a non andare? E così mi sono decisa…ma, con l’assoluto imperativo di guardare tutto, ma di non toccare nulla!!! Insomma non dovevo comprare Secondo voi ci sono riuscita? Ovviamente NO!

Prima mi sono fatta il giro in tutti gli stand delle case editrici che mi interessavano di più, poi ho guardato tutte le altre ed alla fine sono tornata nello stand della Mondadori e della Fazi per acquistare SOLO due libri anche se in molti stand ci ho lasciato il cuore … non potete immaginare cosa voglia dire vedere tutti i tuoi libri preferiti li, uno accanto all’altro, tutti insieme da guardare, tutti in un solo luogo ed in un solo momento!

Immagino che ora vogliate sapere quali sono stati i miei due acquisti! Bene, eccoli…

 

Titolo originale: Daughter of smoke and bone
Titolo: La Chimera di Praga
Autrice: Laini Taylor
Editore: Lain/Fazi
Pagine: 400 circa

Trama

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.

Titolo: Hunger Games - La Ragazza di Fuoco

Autrice: Suzanne Collins

Editore: Mondadori

Collana:  Chrysalide

Prezzo di copertina: € 17,00

Pagine: 373

Trama

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Cosa avete trovato nella vostra buca delle lettere? Avete fatto qualche pazzo acquisto?

Raccontatemi!

Nessun commento:

Posta un commento