Oggi vi voglio parlare di un libro che è da un po’ che attendo, ma finalmente dal 12 giugno 2012 grazie alla Sperling & Kupfer avremo la possibilità di leggerlo! Si tratta del primo libro della The Cahill Witch Chronicles “Wicked, I segreti delle sorelle Cahill”, di Jessica Spotswood. La serie è rivolta ad un pubblico young adult ed unisce il genere fantasy, romantico e lo storico.
Le protagoniste di questa storia sono le sorelle Cahill, belle, riservate, forse un po’ eccentriche, ma con un piccolo segreto che nessuno deve assolutamente scoprire: sono delle streghe. Maledizioni, profezie ed un amore impossibile condiscono il tutto.
UN MISTERIOSO DIARIO. UN’ANTICA PROFEZIA. UN SOLO DESTINO PER LE SORELLE CAHILL
NEW ENGLAND, FINE OTTOCENTO: UNA STORIA DI STREGHE, AMORE E AVVENTURA
Titolo: Wicked. I segreti delle sorelle Cahill
Autrice: Jessica Spotswood
casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: € 16.90
Data di uscita: 12 giugno 2012
Trama
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.
L’autrice
Jessica Sptswood vive a Washington, D.C., con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto Via col vento, ha deciso di diventare una scrittrice.
QUI il sito dell’autrice.
Cosa ne dite di questo libro?
La cover non è bellissima?
Nessun commento:
Posta un commento