mercoledì 27 giugno 2012

Video intervista a Damian Dibben autore de “I Custodi della storia”

Cari lettori, è con immenso piacere che oggi posso annunciarvi un gradito ospite qui sul blog: si tratta di Damian Dibben autore del libro “ I Custodi della storia” uscito il 17 maggio 2012 per la casa editrice Corbaccio.

Come vi ricorderete il nostro viaggio attraverso la scoperta di questo libro è iniziato il 3 maggio 2012 quando ve ne ho anticipato l’uscita con una speciale anteprima che potrete andare a rivedere qui,  siamo poi passati al booktrailer  ufficiale ed infine il blog era stato scelto, insieme ad altri, per partecipare alla Caccia al Tesoro organizzata dalla Corbaccio e vi avevo così svelato il penultimo indizio del gioco.

 

Bene, le sorprese non sono ancora finite perché grazie a Cecilia della casa editrice Corbaccio, ho avuto l’opportunità di intervistare l’autore del libro e porgergli delle domande per darvi la possibilità di conoscerlo meglio ed apprezzare ancora di più il suo libro. Ovviamente mi ero preparata un sacco di domande, ma il tempo non era molto e quindi mi sono limitata a quattro che sono state:

1. Ciao Damian è con grande piacere che ti do  il benvenuto nel mio blog: Il Giardino delle rose. Sono molto felice di intervistarti e di averti come "ospite": Ti andrebbe di presentarti ai miei lettori? Chi è Damian Dibben e come nasce la tua passione per la scrittura?

2. "I Custodi delle Storia" è da poco uscito qui in Italia ed ha avuto un grande successo, potresti raccontarci qualche cosa di questo libro, qual è stato il percorso che ti ha condotto a scrivere questo romanzo?

3. I viaggi nel tempo da secoli affascinano l’uomo, se un giorno dovessimo inventare una macchina che ci dia questa possibilità, saremo in grado di gestirla o avremo bisogno, come nel tuo libro, di Custodi che mantengano il passato inalterato?

4. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e nel salutarti, sperando di riaverti presto sul mio blog, magari proprio con un tuo nuovo romanzo, ti faccio un’ultima domanda che è sempre uguale per tutti: se dovessi salvare soltanto tre libri in tutto il mondo, quali sceglieresti?

Ora potete mettervi comodi e guardare la video intervista

 

Nessun commento:

Posta un commento