SALONE DEL LIBRO DI TORINO dal 9 al 13 maggio 2024 - VITA IMMAGINARIA

venerdì 21 dicembre 2012

Anteprima: Le imprevedibili conseguenze dell’amore di Jill Mansell

Cari followers,

iniziamo con le novità del 2013 e lo voglio fare con un libro per le donne romantiche….si tratta di “Le imprevedibili conseguenze dell’amore” di Jill Mansell un’autrice tradotta in 28 paesi, un fenomeno da 5.000.000 di copie vendute, edito dalla casa editrice Tre60 e che potremo trovare nelle nostre librerie dal 17 gennaio 2013.

Titolo: Le imprevedibili conseguenze dell’amore

Titolo originale: Millie’s fling

Autore: Jill Mansell

Editore: Tre60

Pagine: 414

Prezzo: 9,90 euro

In libreria dal 17 gennaio 2013

«Un romanzo semplicemente incantevole.» USA Today

«Jill Mansell è inimitabile.» The Daily Telegraph

«Le dinamiche sentimentali sono rese in maniera molto realistica e coinvolgente, e danno ottimi spunti alle lettrici per affrontare la vita di tutti i giorni.» Cosmopolitan

«Preparatevi a leggere un romanzo brillante e pieno di romanticismo. Ve ne innamorerete!» Woman

«Le imprevedibili conseguenze dell’amore è un modo fantastico per passare un weekend immersi nella lettura.» San Francisco Book Review

La trama

Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d’amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita – quella reale – non è certo come lei la racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quell’umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l’unica soluzione che vede all’orizzonte è sparire, per sempre… Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po’ di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d’ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d’impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l’amore – quello vero – trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti…

L’autrice

Jill Mansell vive a Bristol con la sua famiglia ed è una scrittrice a tempo pieno. In realtà non è proprio vero. Di solito passa molte ore guardando la televisione, mangiando caramelle gommose, osservando la squadra di rugby della sua città allenarsi nel campo dietro casa e, soprattutto, navigando su Internet. Una volta terminate queste attività, si dedica finalmente alla scrittura «a tempo pieno». Comunque sia, i suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto più di 5.000.000 di copie.

Chi di voi ha intenzione di leggere questo libro?

Nessun commento:

Posta un commento