martedì 11 dicembre 2012

Anterpima: due novità in uscita a gennaio 2013 per Gargoyle

Cari followers,
ecco due anticipazioni tutte per voi che potremo trovare da gennaio 2013 nelle nostre librerie per la casa editrice Gargoyle.

image
Titolo: Le brigate fantasma

Autore: John Scalzi
Collana: Extra

Edizione: Gargoyle

Pagine: 400

Prezzo: 14,90

In libreria dal 17 gennaio 2013




"Un elettrizzante seguito del precedente Morire per vivere… Nessuna pretesa, se non una formidabile maestria vecchio stile"
SAN FRANCISCO CHRONICLE

La Trama

Le Brigate Fantasma: un gruppo di soldati super umani, forti, agili, crudeli e amorali. Tre razze aliene alleatesi per annientare l’umanità. Charles Boutin: uno scienziato che collabora col nemico per tradire la sua stessa specie.
Quando le Brigate Fantasma apprendono che lo scienziato si è suicidato dopo aver per la prima volta nella storia trasferito la sua coscienza all’interno di un computer, decidono di impiantare la mente di Boutin in quella del supersoldato Jared Dirac per sventare l’attacco. Il piano prende però una piega inaspettata quando Dirac inizia a ricercare la propria identità, e a comprendere le ragioni del tradimento dello scienziato. Ma la minaccia è alle porte: i nemici dell’umanità non si accontenteranno di infliggere una semplice disfatta militare.

L’autore

John Scalzi (1969) dopo un esordio come giornalista, si è dedicato alla scrittura e ha vinto il John W. Campbell Award 2006 come miglior scrittore esordiente. Il suo primo romanzo Morire per vivere pubblicato da Gargoyle nel 2012 è stato nominato al premio Hugo Award come miglior romanzo dell’anno e i diritti sono stati venduti in più di quindici paesi tra cui Cina, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Russia, Israele e Inghilterra. Della produzione successiva ricordiamo The Last Colony e Zoe’s Tale. E’ stato consulente creativo per la popolare serie televisiva di fantascienza Stargate Universe. Dal 2010 è presidente della Science Fiction and Fantasy Writers of America, prestigiosa organizzazione che assegna il
Nebula Award.

Del precedente libro, Morire per vivere, hanno detto:
"Un romanzo fantascientifico che contiene riflessioni politiche e divagazioni filosofico- morali sulla realtà dell’uomo di ogni epoca".
D – La Repubblica"In una cornice da vecchia space opera con elementi alla Matrix e alla Avatar, Scalzi mostra le estreme conseguenze dell’uso e dell’abuso delle nanotecnologie". TTL – La Stampa"Un romanzo per gli amanti della fantascienza". XL – La Repubblica


image
Titolo: Armageddon Rag

Autore: George R. R.

Edizione: Gargoyle

Pagine: 400

Prezzo: 14,90

In libreria dal 31 gennaio 2013





Dall’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, il sorprendente romanzo della rivoluzione ancora inedito in Italia. 

La trama
 
Sander (Sandy) Blair, ex giornalista underground, conduce una vita monotona a New York fino a quando non subisce una svolta improvvisa. Dalla vecchia rivista Hedgehog gli chiedono un articolo su un misterioso e raccapricciante omicidio di cui è rimasto vittima Jamie Lynch, ex promoter dei Nazgûl, un gruppo rock simbolo degli anni ’60.
La ricerca degli indizi per la stesura del pezzo diventa per Sandy l’occasione di un lungo viaggio per gli Stati Uniti, un viaggio alla riscoperta di sé e di un mondo estinto, sullo sfondo della musica dei Nazgûl, chiamati a riunirsi per un ultimo, letale concerto.
Sandy deve impedire il compiersi di un altro tremendo sacrificio e combattere contro i fantasmi di un’intera generazione, poiché dalle misteriose e demoniache profondità di quegli ambienti underground sta risorgendo il lato più oscuro dell’Era dell’Acquario…

L’autore

George R.R. Martin (1948) è uno dei più grandi autori viventi di fantasy e fantascienza. Oltre a essere uno scrittore, Martin è produttore, sceneggiatore cinematografico e di fumetti. Le sue
opere sono state tradotte in tedesco, francese, italiano, spagnolo, svedese, olandese, giapponese, portoghese, croato, russo, polacco, ungherese e finlandese. Della sua vastissima produzione ricordiamo Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il battello del delirio (Gargoyle
2012), e In fondo il buio (Gargoyle 2012).

Hanno detto: 
“Uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi a livello mondiale”. D – La Repubblica“Il miglior romanzo che abbia mai letto sulla cultura musicale pop dell’America degli anni Sessanta”. Stephen King“Emozionante…comico…da accapponare la pelle…un vivido e intenso viaggio nella memoria”. Washington Post“Il rendiconto consapevole e malinconico su una generazione cruciale della Storia americana contemporanea…poetico, nostalgico, ardito”. Chicago Sun – Times

1 commento: