sabato 22 dicembre 2012

Speciale anteprime per Bambini: Il Battello a Vapore

Carissimi,

questo post lo voglio dedicare a tutti i bambini che amano leggere ed a tutte le mamme che seguono il Giardino delle rose perché qui sotto troverete un lungo elenco delle novità per il 2013 dedicate proprio ai bambini edite dalla casa editrice Piemme.

Dai 9 anni - Per parlare di avventura, amicizia, crescita

image

Titolo: LA DOPPIA CARLOTTA

Autore: Erich Kästner

Pagine: 224

Prezzo: 13 euro

La trama

Un grande classico della narrativa per ragazzi, da cui è stato tratto il
film Il cowboy con il velo da sposa. Luisa viene da Vienna e tiene i lunghi capelli sempre sciolti sulle spalle, mentre Carlotta è di Monaco e porta le trecce. Queste però sono davvero le uniche differenze tra le due ragazzine, che per il resto sono identiche come due gocce d’acqua. Com’è possibile? Prima di incontrarsi per caso nello stesso campeggio estivo, infatti, Luisa e Carlotta non si sono mai viste.
A poco a poco il mistero si dipana e le due scoprono di essere gemelle, divise, ancora piccolissime, dal divorzio dei loro genitori. Ora che finalmente si sono ritrovate, Luisa e Carlotta decidono che non si separeranno mai più e studiano un piano infallibile per far tornare insieme mamma e papà.

L’autore

È stato uno dei più grandi scrittori tedeschi del Novecento e ha scritto
bellissimi libri per bambini. Dopo l’ultima guerra, divenne uno dei più convinti rappresentanti del movimento per la pace. Tra i suoi libri più celebri, pubblicati in Italia da Piemme, La conferenza degli animali ed Emil e i detective.

Dagli 8 anni - Per parlare di calcio, amicizia, etica sportiva

image

Titolo: UN NUOVO INIZIO

Autore: Luigi Garlando

Pagine: 160

Prezzo: 11 euro

 

La trama

Un altro appuntamento con le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi: una serie, bestseller internazionale, illustrata a fumetti tutta dedicata al calcio!
Dopo tante vittorie, campionati e tornei, le mitiche Cipolline sono state costrette a separarsi. Ma la dura decisione di Champignon, che ha portato allo scioglimento della squadra, si è rivelata una mossa vincente: Tommi e i suoi amici hanno capito i loro sbagli e sono pronti a rimettersi in gioco, per tornare a essere un fiore di tanti petali!

L’autore

Prima firma del calcio della Gazzetta dello Sport, è anche un autore di libri per ragazzi costantemente ai vertici delle classifiche di narrativa.
Con Piemme ha pubblicato la fortunatissima serie GOL!, la serie CIPONEWS e La vita è una bomba (Premio Il Battello a Vapore, Premio Selezione Bancarellino, Premio Bruno Roghi, Premio Sporterme), Da grande farò il calciatore, Mio papà scrive la guerra (Premio Cento).

Dagli 8 anni - Per parlare di umorismo, avventura, mistero

image

Titolo: IL LEGIONARIO SENZA VOLTO

Autore: Scooby Doo

Pagine: 96

Prezzo: 8,50 euro

 

La trama

Scooby e i suoi amici sono in gita alle rovine di un antico ippodromo
romano per assistere alla rappresentazione in costume di una corsa con le bighe. Lo scopo dello spettacolo è raccogliere i fondi per il restauro delle rovine ma tra gli addetti ai lavori c’è già qualcuno che
non è d’accordo e che invoca l’arrivo del terribile fantasma del legionario. Comincia la corsa ed ecco che all’improvviso un misterioso legionario senza volto fa il suo ingresso, gettando nel panico la folla.

L’autore

Arf, arf, mi presento: sono il mitico Scooby Doo! Insieme ai miei amici della Misteri & Affini finisco sempre in mezzo a misteriosissimi casi da risolvere. Daphne, Fred e gli altri dicono che sono un gran pasticcione, ma se non fosse per il mio coraggio loro non andrebbero da nessuna parte! Mi basta mangiare una fetta di pizza ai peperoni e sono pronto per qualunque avventura!

Geronimo Stilton
Storie da ridere

Dai 6 anni - Per parlare di ricerca scientifica, lavoro di squadra, avventura

image

Titolo: LO STRANO CASO DEI BRUFOLI BLU

Autore: Geronimo Stilton

Pagine: 128

Prezzo: 9,20 euro

 

La trama

Un’avventura stratopica per aiutare i bambini a capire l’importanza della ricerca scientifica. A Topazia scoppia una strana epidemia: molti roditori sono stati colpiti da una bizzarra malattia che provoca brufoli blu: la Topillite Stopizzante! Geronimo, su consiglio di nonno Torquato, chiede aiuto al Dott. Toponesi, un eminente medico e ricercatore, che si mette subito al lavoro con la sua squadra per trovare la cura. I giorni passano e l’équipe di ricercatori lavora ininterrottamente, finché una notte, proprio quando la cura sembra a portata… di zampa, qualcuno mette a soqquadro i laboratori. Geronimo e Ficcanaso Squitt cominciano a indagare.
Con questo libro Geronimo Stilton ed Edizioni Piemme sostengono
le borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi.

L’autore

Nato a Topazia (Isola dei Topi), è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Premio Topitzer per lo scoop “ Il mistero del tesoro scomparso”. I suoi libri, tradotti in 39 lingue, hanno venduto più di 25 milioni di copie soltanto in Italia, 75 milioni le copie totali nel mondo! Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e in applicazioni per iPad e iPhone.

Dai 6 anni - Per parlare di amicizia, suspense, segreti del passato preistorico

image

Titolo: MORDOSAURI IN AZIONE , PERICOLO ESTINZIONE !

Autore: Geronimo Stilton

Pagine: 128

Prezzo: 9,20 euro

La trama

Una sgangherata avventura alla scoperta delle origini dei Preistotopi!
In una ventosa giornata di primavera, Geronimo compie un rocambolesco salvataggio: affrontando le gelide acque del Porto di Pietropolis, destreggiandosi tra onde gigantesche e branchi di famelici mordosauri (piranha preistorici), il direttore dell’Eco della Pietra trae in salvo un naufrago, Bubullùk. E questo non è che l’inizio, perché in compagnia di Bubullùk, Geronimo e i suoi si spingeranno fin nella leggendaria Caverna della Memoria (custodita dal ferocissimo orso Fuffi), alla ricerca dei segreti della Terra Madre, il luogo in cui tutta la civiltà preistotopica ha avuto origine.

Dai 6 anni - Per parlare di natura, cura degli animali, amicizia

image

Titolo: CINQUE CUCCIOLI DA SALVARE
Autore: Tea Stilton

Pagine: 128

Prezzo: 9,20 euro

 

La trama

Il salvataggio di un cucciolo di volpe ferito è l’occasione per le Tea Sisters di conoscere Olly, una giovane veterinaria molto intraprendente. Le ragazze sono affascinate dalla sua professione e Olly accetta di accoglierle presso il suo ambulatorio come volontarie, insieme ai compagni del college. Le cinque amiche conosceranno così tanti cuccioli bisognosi di aiuto e scopriranno come sia bello stare a contatto con gli animali. Grazie al loro impegno sull’Isola delle Balene nascerà una nuova grande clinica veterinaria, che aprirà le porte a tutti i cuccioli da salvare!
Il rispetto della natura e degli animali e l’importanza della solidarietà
sono valori sociali di grande importanza e attualità per le giovani lettrici.

L’autrice

È una topina davvero in zampa! Determinata e grintosa, lavora all’Eco
del Roditore come inviato speciale. È sempre alla ricerca di uno scoop e sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Guida la moto con la stessa destrezza con cui pilota un aereo. È affascinante, brillante e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Tea è una buona amica per le altre topine; del resto la solidarietà femminile è un valore molto importante!

1 commento:

  1. Io sono super fissata con Geronimo Stilton xD e credo che comprerò quello nuovo classico, con il bordo a formaggio con i buchi! :D

    RispondiElimina