SALONE DEL LIBRO DI TORINO dal 9 al 13 maggio 2024 - VITA IMMAGINARIA

giovedì 6 ottobre 2011

Recensione “Blue” di Kerstin Gier

 

Blue

Titolo: Blue

Titolo originale: Saphirblau

Autore: Kerstin Gier

Editore: Corbaccio

Pagine: 350

Prezzo: 16.60€

stella6 stella6 stella6 stella6 stella6

 

“Rosso rubino, che ha la magia del corvo nel cuore, chiude il cerchio dei dodici in sol maggiore. Il corvo, nel suo rubino volteggiare, tra i mondi sente i morti cantare, non conosce la forza, il prezzo ignora, si leva il potere, chiuso il cerchio è allora…”

Il rosso rubino abbiamo ormai capito che è Gwen, la magia del corvo, anche questa sappiamo che è nascosta nella nostra protagonista, ma quale è il prezzo che dovrà pagare?

“Ruggisce il leone in fa diesis maggiore, la criniera come diamante puro, moltiplicatio, il sole si oscura…”

Da un giorno all’altro Gwendolyn ha scoperto di non essere una persona come tutte  le altre, lei invece è una viaggatrice nel tempo. Un sogno che ognuno di noi imagevorrebbe vedere realizzato, ma per pura curiosità, per poter vedere da vicino il passato, mentre qui c’è in gioco il destino dell’umanità. Tutti la trattano con sufficienza, ma lei non è mai stata preparata alla sua missione, non sa come ci si comporta nel Settecento, non sa ballare il minuetto, non sa tirare di scherma e viene mandata di volta in volta in secoli diversi. Solo una cosa rende tutto ciò piacevole e sopportabile ed è Gideo, ma farà bene a fidarsi di lui? Chi sono allora i veri nemici? Gwen di chi si potrà veramente fidare?

Kerstin Gier riesce ad unire in questo romanzo avventura e romanticismo, strizzando un occhio all’umorismo facendo in modo che la lettura diventi scorrevole e piacevole, creando una vera e propria dipendenza!

Devo proprio dire che con Blue Kerstin Gier riesce a superare se stessa, il lettore rimane incollato al libro come ipnotizzato e le ultime pagine arrivano così imagevelocemente e così inattese in quanto la nostra scrittrice termina il libro proprio sul più bello e così rimaniamo con la voglia di sapere di più, ma qui scatta la crisi di astinenza perché, quanti mesi dovranno ancora passare prima di conoscere tutta la verità?

 Chi ha letto Red ha aspettato con ansia l’uscita del secondo libro ed ora che anche questo è finito rimarremo in trepidante attesa della continuazione di questa appassionante avventura con “Green”.

Il giardino delle rose

Nessun commento:

Posta un commento