Ecco un libro che sto attendendo con grande curiosità da fine settembre, ma ora la data dovrebbe essere certa e sarà il 26 ottobre, dove troveremo un’ambientazione storica, vampiri e l’immancabile romanticismo, ingredienti che faranno di questo libro un sicuro successo. Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire scritta a quattro mani dai coniugi Clay e Susan Griffith.
Titolo: Vampire Empire - Il principe di sangue nero
Titolo originale: Vampire Empire-The Greyfriar
Autori: Clay e Susan Griffith
Editore: Sonzogno
Pagine: 320
Prezzo: 19.00€
Nel 1870 feroci tribù di vampiri si ribellarono e annientarono le popolazioni d'Europa e del Nord America relegando la razza umana a vivere nelle zone equatoriali in quanto nocive, per il caldo, ai vampiri. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.
La trilogia di "The VAMPIRE EMPIRE" è composta:
1 The Greyfriar (2010).
2 The Rift Walker (Sept. 2011).
3 Titolo del libro da definire (2012).
Gli autori: Clay e Susan Griffith
Sono una coppia sposata che hanno scritto e pubblicato insieme per più di un decennio. Hanno pubblicato non solo dei romanzi (due per la Bantam Doubleday Dell a metà degli anni 1990 e uno per Pinnacle Entertainment Group nel 2002) ma anche numerosi racconti pubblicati in antologie. Hanno anche scritto sceneggiature per la televisione e graphic novel. Hanno sempre preso parte a famose convention più volte nel corso degli anni tra cui World Fantasy, Worldcon Science Fiction, ComicCon (San Diego), DragonCon (Atlanta), HeroesCon (Charlotte). Il secondo volume della saga The Greyfair uscirà negli States a settembre.
Blog degli autori: www.clayandsusangriffith.blogspot.com/
Le copertine originali:
Nessun commento:
Posta un commento