sabato 7 gennaio 2012

In My Mailbox 3

Cari lettori, questa settimana per la rubrica “In My Mailbox” vi parlo di un libro che ho piacevolmente trovato nella mia buca delle lettere e devo ringraziare la casa editrice Zero91, che mi ha inviato l’atteso libro di Miriam Mastrovito “Il Mistero dei libri perduti”.

image

Titolo: Il mistero dei libri perduti

Autrice: Miriam Mastrovito

Editore: Zero91

Pagine 272

Euro 17,00

ISBN 978–88–95381–38–1

Trama

Tea Reali è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo  senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti.

Un giorno, Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni.

I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.

Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto.

La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza.

Si risveglierà così a Büchenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll.

Nessuno di loro sa leggere o scrivere e i libri, rubati dal coraggioso Adelindo, sono stati scambiati per mattoni.

Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakandha dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi    di quel regno.

Nel meraviglioso universo di Büchenland, Miriam Mastrovito riconsegna ai libri un’aura magica e necessaria. Tea e Adelindo ci allontanano eroicamente dalla monotonia, avvicinandoci ai nostri sogni dimenticati in un cassetto. 

L’autrice

Miriam Mastrovito (Gioia del Colle, 1973). Laureata in filosofia. È titolare di un negozio interamente dedicato al fantasy. Da sempre coltiva una forte passione per la scrittura e i mondi fantastici. Ha vinto svariati premi letterari ed è autrice di tre romanzi tra cui “Il mendicante di sogni” (La penna blu edizioni). Ha collaborato e tuttora collabora con diversi siti letterari e web magazine. Attualmente gestisce il blog letterario StepiTesti.

QUI il suo blog.

Chi di voi ha già iniziato a leggere questo libro? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento