mercoledì 11 aprile 2012

Anteprima: "La Chimera di Praga" di Laini Taylor.

image

Cari lettori, ecco un libro che attendo con grande curiosità e che tra poco troveremo nelle nostre librerie: il 4 maggio uscirà, per la Fazi editore "La Chimera di Praga" di Laini Taylor, primo libro della trilogia young adult Daughter of Smoke and Bone. Un libro in cui gli amanti di questo genere troveranno angeli, demoni, magia e amore … direi un cocktail perfetto! Sul sito dedicato al romanzo la Fazi vi invita a partecipare ad un favoloso contest Disegna “La Chimera di PragaQUI troverete tutte le informazioni.

image 

Titolo: La Chimera di Praga

Autrice: Laini Taylor

casa editrice: Fazi 

Prezzo: 14,90

data di uscita: 4 maggio 2012

Trama

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh.
Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli?
Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.

«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia».                 New York Times

«Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del cross-over. Squisitamente scritto, e dal bel ritmo, il racconto è ambientato in una spettrale e romantica Praga». Publishers Weekly

«Un’avventurosa ricerca della propria identità, "La chimera di Praga" è scritto con uno stile raffinatissimo e un tocco di umorismo, e avanza profonde domande sull’identità, le apirazioni, la fiducia, il tradimento e il senso di appartenenza». The Los Angeles Times

«L’autrice descrive abilmente una spietata eroina, chioma blu accesa, tatuaggi, abilità marziali, il suo attaccamento crescente ad un guerriero dall’eccellenza innaturale, ma non completamente sano di mente, e, negli episodi a venire, un esercito di angeli assassini da affrontare. Raramente una serie ha preso il via così squisitamente». Kirkus

L’autrice

image Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi oltre a La chimera di Praga: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark e Lips Touch: Three Times, finalista al National Book Award. Vive a Portland, in Oregon, con il marito.

QUI il sito ufficiale dell’autrice.

Booktrailer

La trilogia Daughter of Smoke and Bone è composta da:

1. Daughter of Smoke and Bone (La chimera di Praga)

2. Days of Blood and Starlight (in uscita a novembre 2012 in USA)

3.

Cover

US edition
image

 

UK editionimage

2 commenti:

  1. La copertina è davvero bella!!!!la trama m'incuriosisce molto!!!!ne parlano bene di questo libro, voglio leggerlo per farmi una mia opinione!!!

    RispondiElimina
  2. Questa volto trovo che la coprtina italiana si molto più bella delle altre! "finalmente" *_^

    RispondiElimina