domenica 22 aprile 2012

In my mailbox 6

Buona domenica a tutti, con qualche giorno di ritardo concludo questa giornata con la rubrica “In My Maylbox” ideata da Kristi del blog The Story Siren. Questa è una rubrica dedicata ai libri acquistati da me, regalati da amici e parenti o che ho ritrovato nella buca delle lettere grazie alle case editrici.

I miei acquisti della settimana sono stati ben due! Povero il mio portafoglio…questo mese piangerà sicuramente!

Cinder

Titolo: Cinder. Cronache Lunari

Autrice: Marissa Meyer

Editore: Mondadori

Pagine: 396

17,00 euro

Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.

lo specchio delle fate

Titolo: Lo specchio delle fate

Autrice: Jenna Black

Casa editrice: Newton Compton editori

Pagine: 288

Prezzo: euro 9,90

data di uscita: 12 aprile 2012

Trama

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l’unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una Faeriewalker, un raro individuo capace di viaggiare da un mondo all’altro, l’unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno sta cercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un’affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa più di chi potersi fidare, ma sa che la sua vita non potrà più essere normale…

Un libro mi è stato imprestato da una cara amica:

rossella

Titolo: Rossella – Il seguito di via col vento

Autore: Alexandra Ripley

Editore: Rizzoli

data uscita: settembre 1991

Trama

Rossella è sempre stata una donna forte, con una fiducia sfrontata nel futuro. Ma ora che Rhett se n'è andato, sconvolto dalla morte della loro bambina, e che anche Mammy l'ha lasciata, consumata dalla malattia, neppure Tara, la sua amata terra, riesce a darle sollievo. È altrove che deve cercare la felicità. Ad Atlanta potrà riprendere in mano i suoi affari, ritrovare il conforto che le parole del caro Ashley sanno dare. E aspettare che Rhett torni da lei, ora che sa di volerlo più di ogni altra cosa. O forse il vento questa volta, la porterà lontano verso una nuova vita. Fino a quando una lieve brezza non giungerà ad annunciare che un altro giorno è davvero arrivato.

Quali sono stati i vostri acquisti?

5 commenti:

  1. sono appassionatissima di via col vento e vorrei sapere cosa pensi della continuazione!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che non mi è dispiaciuto! Fin dall'inizio avevo paura ad iniziare a leggerlo avendo adorato "Via col vento", ma il finale mi aveva letteralmente mandato in crisi e così ho deciso di ...provare! L'autrice, nonostante fosse diversa, è comunque riuscita a ridare vita hai personaggi principali e cosa non da poco abbiamo un "lieto fine".Diciamo che non mi aspettavo più di tanto ed in fin dei conti sono rimasta piacevolmente sorpresa... certo non è il grande capolavoro!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho intenzione di comprare Cinder, ma penso che comprerò il secondo libro della saga Hunger Games, mi prende troppo e lo voglio assolutamente leggere! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. °_° quanti libri da comprare questo mese....io non ho ancora iniziato la saga Hunger Games...ma ovviamente è nella mia lista...infinita....!!!!

      Elimina
  4. Quando si tratta di mangiare.....sono subito pronta...soprattutto se sono dolci...e quindi parteciperò molto volentieri!

    RispondiElimina