giovedì 31 maggio 2012

Anteprima: "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin

Un nuovo ed atteso young adult sta per fare breccia nel mio cuore, si tratta del primo libro di una trilogia dell’esordiente Michelle Hodkin dal titolo “Chi è Mara Dyer?” e che potremo trovare nelle nostre librerie dal 19 giugno 2012 grazie a Mondadori Chrysalide .

La protagonista è la giovane Mara Dyer che ci fa immergere in una trama intrisa di romanticismo, un po’ di paranormal ed un brutto mistero da risolvere perché quando Mara si risveglia dal coma, lei è l’unica sopravvissuta mentre i suoi tre amici sono morti. Mara non è il suo vero nome, è stata costretta a cambiare identità  per proteggersi da quella scia di morte che continua a perseguitarla. La sua vita forse potrà cambiare grazie all’incontro con l'affascinante Noah?

Titolo: Chi è Mara Dyer

Titolo originale: The Unbecoming of Mara Dyer

Autore: Michelle Hodkin

Editore: Mondadori

Collana: Chrysalide

Prezzo: 16.00€

Trama

Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.

L’autrice

Michelle Hodkin è cresciuta nel sud della Florida, è andata al college a New York e ha studiato legge nel Michigan. Quando non scrive la si può trovare intenta a districare strani oggetti dalle fauci dei suoi tre animali domestici. Questo è il suo primo romanzo.

QUI il sito dell’autrice.

Cover originale

Chi di voi lo attende con ansia come me?

3 commenti:

  1. C'è un premio per te qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/06/wowun-altro-premio.html
    baci...Claudia

    RispondiElimina
  2. Ah si, ho trovato il "biglietto" all'interno del libro Fateful e mi ha subito conquistata!

    RispondiElimina