venerdì 22 giugno 2012

Pretty Titles 17

pretty titles ultima

Pretty Titles è una rubrica ideata da me e dedicata ai titoli dei libri che in questa settimana, mi hanno maggiormente entusiasmato. Come sapete vi segnalo tre titoli in particolare ma sarete voi, con il vostro voto, a decretare il vincitore! Mi raccomando, non dovete votare la copertina, ma il titolo e mi piacerebbe saper il motivo dalla vostra scelta. Nella settimana successiva nominerò il vostro Pretty Title ed ovviamente una nuova serie di tre libri.

I titoli precedenti da me scelti:

The Pretty Title is…

Un soffio di vaniglia tra le dita

La nuova classifica di questa settimana è:

Nelle pause del vento di Principato Orazio

La casa degli amori impossibili di López Barrio Cristina

 

Il colore dei fiori d'estate di Anna Jean Mayhew

Questa settimana ho scelto “Nelle pause del vento” perché trovo che sia un titolo molto poetico e mi fa venire in mente quei momenti di calma che passano tra un temporale e l’altro nelle afose giornate estive.

Qual è il vostro titolo preferito? Quali emozioni vi suscita? Votate e la prossima settimana scopriremo il titolo vincitore.

5 commenti:

  1. io voto per "Il colore dei fiori d'estate "...perchè i fiori sono tra le cose che mi piacciono di più...mi fa venire in mente un bel mazzo di fiori di montagna tutti colorati :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io voto MILLE PAUSE DEL VENTO, per la stessa tua ragione: titolo suggestivo, poetico che mi dà un senso di pace, di calma, in mezzo ai tanti venti - spesso furiosi - che ci sballottano qua e là!! ^_^

    RispondiElimina
  3. io voto il colore dei fiori d'estate perchè adoro i fiori e questo titolo evoca in me immagini e sensazioni di felicità e spensieratezza!
    giovanna

    RispondiElimina
  4. Io voto il colore dei fiori d'estate!!!!!!

    RispondiElimina
  5. io voto "Un soffio di vaniglia fra le dita"....mai titolo cosi' appropriato.......le mie mani e i miei abiti odorano spesso di vaniglia e vanillina,stando sempre a pasticciare dolci in cucina...il mio ragazzo me lo dice sempre....e mi dice "odori di buono,odori di dolce"

    RispondiElimina