martedì 30 aprile 2013

Tascabili: Sopravvissuti di Richard K. Morgan e Danza macabra di Dan Simmons edizione Gargoyle

Cari lettori,

oggi non vi propongo delle novità, ma due grandi successi già usciti in libreria che tra poco potremo leggere nella versione tascabile: “Sopravvissuti” di Richard K. Morgan e “Danza macabra” di Dan Simmons editi dalla casa editrice Gargoyle. Per tutti gli amanti di questi due grandi scrittori ecco la possibilità di acquistare i loro libri ad un prezzo decisamente più interessante…basterà attendere fino al 30 maggio 2013!

Dall’autore vincitore dell’Arthur C. Clarke Award per la fantascienza

Titolo: Sopravvissuti

Autore: Richard K. Morgan

Edizione: Gargoyle

Collana: Pocket

Pagine: 498

Prezzo: 11 euro

In libreria dal 30 maggio 2013

La trama

Ringil Eskiath è un invincibile guerriero distintosi nella celebre e cruenta battaglia di Gallows Gap. Ripudiato dalla nobile famiglia a causa della sua omosessualità, Ringil riceve la visita inattesa della madre, che gli chiede di trovare sua cugina Sheriln, rapita e ridotta in schiavitù. Ringil comincia una ricerca irta di pericoli, imboscate e tradimenti, in costante contatto con un mondo abbruttito dalla corruzione. Incontrerà, così, i suoi antichi sodali: Lady Archeth, consigliere di Jhral, il vizioso imperatore di Yhelteth, ed Egar, capoclan nomade dalle vedute troppo moderne.

Intanto la pace duramente conquistata cede il posto al desiderio di potere e di conquista riaccendendo l’antica tensione tra la Lega del Nord e l’Impero Yeltheth, e una minaccia ancor più temibile si profila all’orizzonte: i Dwenda, un formidabile popolo guerriero, più veloce, agile e feroce di qualsiasi altro nemico che memoria ricordi…

“Personaggi che svelano lati imprevedibili, situazioni che si evolvono in modo inusuale, prosa che segue ritmi molto poco epici. Sogni, armi di metallo, sciamani e guerrieri passando per la penna di Morgan ne fuoriescono definitivamente cambiati nei loro caratteri fondamentali”.

Il Tempo

“Gli appassionati del Fantasy considerano questo romanzo un capolavoro del genere”.

Visto

L’autore

Richard K.Morgan è nato a Londra nel 1965. Ha insegnato inglese fino alla pubblicazione di Bay City (Nord, 2004), suo formidabile esordio nel cyberpunk. Il romanzo si rivela un tale successo che viene opzionato per il cinema dai produttori di Matrix e conquista il prestigioso Philip K.Dick Award. Seguono Angeli Spezzati (Nord, 2005) e Il ritorno delle furie (Nord, 2008). Degno di nota è Black Man del 2007, vincitore dell'Arthur C.Clarke Award.

Dello stesso autore Gargoyle ha appena pubblicato "Esclusi", secondo episodio della saga fantasy A Land Fit For Heroes.

Per saperne di più:

QUI il sito dell’autore

Titolo: Danza macabra

Autore: Dan Simmons

Editore: Gargoyle

Collana: Pocket

Pagine: 944

Prezzo: 12 euro

In libreria dal 30 maggio 2013

La trama

Wilhelm, Nina e Melanie sono giovani, belli e ricchi, eppure si annoiano. Così, alla fine degli anni Venti, danno inizio a un sinistro gioco che consiste nel cercare di impossessarsi dell’altrui volontà per piegarla al punto da provocarne il definitivo annientamento. E l’aberrante sfida andrà avanti per oltre cinquant’anni, fra feroci delitti e umilianti asservimenti ai danni di chi ha l’unica colpa di trovarsi sulla loro strada.

Quando compare sulla scena lo psichiatra Saul Laski, ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, i tre sembrano ormai inarrestabili. Ma Saul ha tutto l’interesse a spezzare il terribile cerchio…

“Oscuro, macabro… un horror epico nella tradizione di Stephen King”. San Francisco Chronicle

“Un’assoluta sorpresa. Una trama senza sbavature e una scrittura eccellente”. Twilight Zone Magazine

L’autore

Dan Simmons (1948) ha pubblicato nel 1985 il suo primo romanzo, Il Canto di Kali, che ha vinto il World Fantasy Award. Da allora ha conquistato un’infinità di premi letterari, tra cui un altro World Fantasy Award, il Hugo Award, il Nebula Award, il British Fantasy Award, una decina di Locus Award e quattro Bram Stoker Award, il massimo riconoscimento per un autore horror.

Oltre alle saghe di fantascienza I Canti di Hyperion (1989-1997)e Il Ciclo di Ilium (2003-2005), Simmons ha scritto molti altri romanzi che vanno dal genere horror al fantasy, passando per il giallo e il thriller. Gargoyle ha pubblicato L’estate della paura (edizione tascabile 2012) e L’inverno della paura (edizione tascabile 2012).

Per saperne di più:

QUI il sito dell’autore

QUI il sito della casa editrice

2 commenti:

  1. Il secondo non lo conoscevo, ma sembra intrigante, a giudicare dalla trama! :) "Sopravvissuti" invece lo vorrei leggere da tanto: magari questa nuova edizione economica potrebbe essere l'occasione giusta! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che mi deciderò finalmente a leggerlo anche se ho letto recensioni contrastanti! -_-

      Elimina