Il 24 aprile 2013 uscirà il decimo libro di P. C. e Kristin Cast della serie urban fantasy young adult La Casa della Notte “Hidden”, una saga che ha avuto grande successo qui in Italia, ma non solo: 28 edizioni e più di 300.000 copie vendute.
Titolo: Hidden
Autore: P. C. e Kristin Cast
Traduzione: Elisa Villa
Editore: Nord
Pagine: 368
Prezzo: 16.50 euro
In libreria dal 24 aprile 2013
«I romanzi della Casa della Notte sono una lettura obbligata
per chiunque ami le storie emozionanti.»
People
«P.C. e Kristin Cast hanno dato vita
a un mondo indimenticabile.»
Romantic Times
La trama
La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...
Le autrici
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.
Kristin Cast è sua figlia. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.
La serie “La casa della Notte” è composta dai seguenti libri:
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
Chi di voi ha iniziato a leggere questa lunga saga? Cosa ne pensate?
Io volevo iniziare questa saga!! però ho letto pareri non molto positivi e adesso non so che fare!!
RispondiEliminaMah! Io sono molto curiosa, ma ti devo dire che è ....troooppo lunga! :(
RispondiEliminaIo invece vorrei delle benedette recensioni su hidden x poter capire se comprarlo!
RispondiElimina