Cari lettori,
finalmente le mie pene sono finite! Il 30 aprile 2013 uscirà il secondo libro delle Cronache Lunari “Scarlet” di Marissa Meyer per la Mondadori.
Per chi di voi non conoscesse questa saga, è iniziata l’anno scorso con “Cinder” (QUI la mia recensione) che detta in modo molto riduttivo è una rilettura in chiave “futuristica” della classica favola di Cenerentola, ma in realtà è molto di più e vi assicuro che vi innamorerete di questa bellissima storia e dei suoi protagonisti, proprio come ho fatto io!
Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pagine: 432
Prezzo: 17 euro
In libreria dal 30 aprile 2013
La trama
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.
L’autrice
Marissa Meyer è nata nel 1984, è da sempre appassionata di fantascienza. Scrive nel suo studio disseminato di oggetti da fiaba vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola degli anni Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio, rimane a lavorare a letto col suo portatile e una tazza di caffè. Vive a Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti.
Per saperne di più:
QUI il sito dell’autrice
La trama di Cinder
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato.
Chi di voi attendeva questa uscita con grande trepidazione? Io non vedo l’ora di stringere questo libro tra le mani!
La cover di questo libro è meravigliosa *--* ma non penso che lo leggerò perché il primo non mi ha appassionato molto :)
RispondiEliminaAllora abbiamo gusti diversi! ;) a me è piaciuto molto! Lo leggerò e poi ti farò sapere :)
Eliminano fai male! è molto più intrigante e interessante del primo! Marissa si è migliorata!
EliminaCiao! Ti ho assegnato un premio sul mio blog ^^
RispondiEliminahttp://foglieinautunno.blogspot.it/
Il primo è stato molto carino, ma mi aspettavo qualcosa di più!! spero che mi conquisti questo secondo!!
RispondiElimina