domenica 11 novembre 2012

Anteprima: La discendente di Tiepole di Alessandra Paoloni

Cari amici,

è con grande piacere che oggi vi voglio presentare il nuovo libro della scrittrice Alessandra Paoloni “La discendente di Tiepole” edito dalla casa editrice Butterfly e che potremo trovare nelle nostre librerie da novembre 2012.

Si tratta di un Paranormal Romance che riuscirà a farci stare con il fiato sospeso, dove magia, lotte per il potere e maledizioni accompagneranno il cammino di Emma, la giovane protagonista che, attraverso la lettera di sua nonna scoprirà il suo vero destino, tutti la stavano aspettando perché lei è la Discendente.

Titolo: La discendente di Tiepole

Autore: Alessandra Paoloni

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 978-88-97810-08-7

Pagine: 350

Prezzo: 16,00 €

In libreria da novembre 2012

La trama

Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando.

Lei è l’erede della Strega.

Lei è la Discendente.

Lei deve morire.

Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.

Un estratto dal libro:

«Le lapidi erano tutte affilate, di grandezze e altezze diverse; ciuffi di erba incolta vi crescevano attorno, ed erano completamente spoglie di vasi o fiori. Le persone sepolte lì dovevano essere state completamente dimenticate dai Tiepolesi. Passai in rassegna le lapidi una a una, stringendomi l'ombrello al petto come se fosse un'arma con la quale difendermi dalle mie stesse paure. L'immagine di un arto che fuoriusciva dalla terra per arpionarmi per poco mi dissuase da quanto stavo facendo. Mi ci volle tutto il coraggio che possedevo per leggere i nomi riportati sopra quelle lastre, nomi di donne soprattutto; impossibile fu per me non notare che non vi erano riportate né la data di nascita, né tanto meno quella di morte. E alla fine la trovai: il nome Marta Vasselli era inciso sulla terzultima lapide.» Il rapimento - La discendente di Tiepole

L’autrice

Alessandra Paoloni nasce l’11 marzo 1983 a Tivoli. Esordisce con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” ( Il Filo 2008), cui seguono i due romanzi fantasy “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” (0111 Edizioni). Del 2012 è il romanzo “La Stirpe di Agortos” (Edizioni Rei). E’ presente nelle antologie: “On the road: diari di viaggio” (Libro Aperto Edizioni). “365 Storie d’amore” (Writers Magazine) “La Stirpe Chimerica” del blog Club Urban fantasy. “La discendente di Tiepole”, il suo primo paranormal fantasy, è il suo quinto romanzo.

QUI il blog dell’autrice.

Cosa ne dite di questo nuovo romanzo? La storia mi ha subito catturata e la cover è molto bella, sicuramente sarà una delle mie prossime letture!

8 commenti:

  1. Grazie Stefi!! Spero che le avventure di Emma possano conquistare il lettore!! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, grazie a te per questo bellissimo libro...non vedo l'ora di poterlo leggere *_^

      Elimina
    2. Ciao, qui c'è un premio per te:
      http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/2012/11/premio-unia-7-domande-per-7-blog.html

      Elimina
    3. Grazie mille! Un altro premio...come sono contenta! ^^

      Elimina
  2. La trama sembrerebbe bella, la grafica della copertina è fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che siamo diventate tutte curiose...non dobbiamo fare altro che aspettare l'uscita del libro!

      Elimina