lunedì 19 novembre 2012

Pretty Titles 28

Cari lettori,

come ogni lunedì (o quasi), vi propongo la mia rubrica Pretty Titles dedicata ai titoli dei libri che in questa settimana mi hanno maggiormente entusiasmato. Come sapete vi segnalo tre titoli in particolare, ma sarete voi con il vostro voto, a decretare il vincitore! Mi raccomando, non dovete votare la copertina, ma il titolo e mi piacerebbe sapere il motivo della vostra scelta. Nella settimana successiva nominerò il vostro Pretty Title ed ovviamente una nuova serie di tre titoli.

I titoli precedenti da me scelti:

Questa settimana i voti si sono frantumati tra i vari titoli, in ogni caso il titolo più votato è stato…

The Pretty Title is…

Oggi sono felice

La nuova classifica di questa settimana è:

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda

Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas

Il rumore dei baci a vuoto di Luciano Ligabue

Trovo che sia molto difficile scegliere uno di questi tre titoli, mi piacciono tutti, ma se devo proprio scegliere …”Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”, pur essendo un titolo semplice e quasi infantile trovo che porti racchiuso in se un messaggio molto importante sull’amicizia e sulle diversità.

E voi? Qual è il vostro titolo preferito? Quali emozioni vi suscita? Votate e la prossima settimana scopriremo il titolo vincitore.

5 commenti:

  1. Il rumore dei baci a vuoto a me piace molto questo!!!!
    non so dirti il perchè!! però mi ha colpito subito!!!

    RispondiElimina
  2. io preferisco "se ti abbraccio no aver paura", mi comunica molta tenerezza!!

    RispondiElimina
  3. Sono appena diventata follower, complimenti per il blog Stefi. Ho scovato questa tua rubrica grazie al gruppo facebook "Lettori compulsivi" che ho creato tempo fa.
    Bellissima l'idea di dare un voto solo ed esclusivamente al titolo, è molto difficile non farsi influenzare dalla copertina, ma le parole hanno sempre un impatto molto forte nel cuore delle persone.

    La mia classifica:
    "Se ti abbraccio non avere paura"
    E a pari merito "Il rumore dei baci a vuoto" e "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico".
    Sono tre titoli molto belli che possono racchiudere mille significati e possono toccare il cuore dei lettori in diversi modi.

    Ti verrò a trovare altre volte, un abbraccio
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia, grazie per essere passata dal blog! Spero che ti troverai bene nel mio giardino incantato ^^

    RispondiElimina
  5. Senza ombra di dubbio sceglierei "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico"
    Basta il titolo per farmi tornare in mente "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". Racconto che mi è piaciuto tantissimo e che ha segnato un pò la mia infanzia. Spesso i libri più piccoli e semplici possono trasmetterci tanto e questo è uno di quelli.
    Possono e devono far parte del nostro bagaglio culturale semplicemente perchè, tra le loro righe, nascondono dei veri insegnamenti di vita.

    RispondiElimina