Cari amici,
vi chiedo scusa per il mio lungo silenzio, purtroppo la vita non è sempre rosa e fiori anche se ci piacerebbe e qualche volta ci riserva delle brutte sorprese, in ogni caso eccomi tornata a voi! Per quanto riguarda il Giveaway del libro Dorotea De Spirito “Devilish”, vi chiedo di pazientare ancora qualche giorno, lunedì vi comunicherò la vincitrice!
Ora bando alle ciance e veniamo alle novità, anche perché ne abbiamo molte da scoprire….oggi 9 novembre 2012 per gli amanti del fantasy è un grande ed attesissimo giorno, infatti è uscito il secondo volume di Licia Troisi del ciclo I regni di Nashira “Le spade dei Ribelli”. Pensate che i diritti dei libri di Licia Troisi sono stati venduti in 19 paesi e hanno raggiunto solo in Italia un successo da oltre due milioni e mezzo di copie.
Titolo: I Regni di Nashira – Le Spade dei Ribelli
Autore: Licia Troisi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: 19,00 euro
In libreria dal 9 novembre 2012
La trama
Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la sommossa è stata proprio sua figlia Talitha, che, ribellandosi al destino di sacerdotessa, ha dato fuoco al monastero della città di Messe ed è fuggita insieme al suo schiavo Saiph. Ora Talitha ha una missione: salvare Nashira dalla catastrofe che una profezia millenaria dà per imminente. Una catastrofe già accaduta in un lontano passato e a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l’uomo che non può morire, e che forse sa come fermare l’apocalis- se. Verba tuttavia sembra indifferente al destino di Nashira e scappa verso terre sconosciute, mentre Talitha e Saiph combattono a fianco dei ribelli in una guerra che si fa sempre più cruenta. Talitha si troverà di fronte a una difficile scelta: tornare a dare la caccia a Verba o diventare l’arma decisiva dei ribelli contro la tirannia, sfidando la sua razza e il suo passato.
L’autrice
Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del Mondo Emerso e della Ragazza Drago. Laureata con una tesi sulle galassie nane, lavora come astrofisica. I suoi libri hanno venduto oltre 3,5 milioni di copie nel mondo.
QUI il sito ufficiale.
Chi di voi attendeva con ansia l’uscita di questo libro?
Sinceramente la Troisi è una scrittrice che mi ha parecchio deluso...
RispondiEliminaMi sono avvicinata al Fantasy grazie a lei ma a mio parere è calata sempre più con la qualità delle storie.
Non che io sia una scrittrice, per carità, il mio è un giudizio da lettrice!
"Cronache del Mondo Emerso" è la trilogia che ho amato di più... come storia, come ambientazione... come atmosfera che era riuscita a creare.
Ma già con le Guerre la cosa era cambiata, dopo avere letto i libri mi sono chiesta se davvvero li avesse scritti lei...
Mi sono ripromessa che non avrei speso un soldo per le Leggende.
Ho letto "La ragazza Drago" e il modo di narrare è cambiato maggiormente...
Da mesi ho cominciato il primo libro de "I regni di Nashira"... mi sto sforzando davvero tanto perchè non riesco ad andare avanti, non è coinvolgente...
Mi manca tanto Nihal, mi manca Sennar... mi mancano le care Cronache...
Pensa che io non ho ancora letto nulla di questa scrittrice! Ma prima o poi lo farò giusto per farmi un'idea anch'io! Certo che dopo la tua analisi mi sta passando la voglia!! *_^
RispondiElimina-.-''' Ok, è ufficiale che sto cercando in tutti i modi di farmi odiare da te! Giuro che è del tutto non intenzionale!
RispondiEliminaTi prego, non farti condizionare dal mio giudizio... la mia è una semplice opinione!
Però ti consiglio caldamente di iniziare con le Cronache... e poi passare ad altre opere :)
Ti ho inserita nella lista nera dei miei followers ...^_^ Dai scherzo! Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi consigli...e sicuramente leggerò le Cronache così poi ti farò sapere! Un abbraccio!
EliminaPrego figurati!! :) Mi farebbe piacere sapere la tua :)
Elimina(scusa l'assenza, bella la nuova grafica!)
Io ho iniziato a leggere proprio con Le Cronache del Mondo Emerso e l'ho trovato stupendo, meraviglioso. E' un libro che ti coinvolge e ho amato Licia Troisi da quella prima trilogia. Successivamente ho letto le Guerre e le Leggende, che mi hanno entusiasmato anche se non come le Cronache: Nihal, Sennar, Ido, ect. mi rimarranno nel cuore. La ragazza Drago non l'ho mai letta perchè non mi ispira, mentre ho iniziato a leggere I regni di Nashira. Ho trovato la trama un po' ripetitiva: la ragazza ribelle che deve salvare il proprio mondo e che diventa una guerriera. Però Licia ha pur sempre quel non-so-che che mi emoziona ogni volta leggo un suo libro.
RispondiEliminaIo ho iniziato a leggere proprio con Le Cronache del Mondo Emerso e l'ho trovato stupendo, meraviglioso. E' un libro che ti coinvolge e ho amato Licia Troisi da quella prima trilogia. Successivamente ho letto le Guerre e le Leggende, che mi hanno entusiasmato anche se non come le Cronache: Nihal, Sennar, Ido, ect. mi rimarranno nel cuore. La ragazza Drago non l'ho mai letta perchè non mi ispira, mentre ho iniziato a leggere I regni di Nashira. Ho trovato la trama un po' ripetitiva: la ragazza ribelle che deve salvare il proprio mondo e che diventa una guerriera. Però Licia ha pur sempre quel non-so-che che mi emoziona ogni volta leggo un suo libro.
RispondiElimina