Iniziano le uscite “natalizie” e così vi presento un libro che uscirà il 29 novembre 2012 per Fanucci e si tratta di “Babbo Natale e il furto dei regali” di Claudio Comini che ci racconta un Natale decisamente diverso dal solito, ma dove l’amore non può mai mancare anche se questo magico giorno sarà ricco di avventure.
Ma potrebbe mai esserci un Natale senza i regali di Babbo Natale? Direi proprio di no.. ma se il nostro amato uomo delle renne venisse fermato per eccesso di velocità in alto nei cieli e tutto venisse sequestrato? E se il destino dei regali fosse in mano ad una strega condannata ad essere una donna bellissima e ad aiutarla ci fossero animali parlanti, scope volanti e tante, tante risate? Ecco qui la soluzione del vostro problema: un libro che racconta di un Natale diverso ma pieno d’amore, divertente e ricco di avventure.. perché Natale non è mai un giorno come un altro.
Titolo: Babbo Natale e il furto dei regali
Autore: Claudio Comini
Editore: Fanucci
Pagine: 120
Prezzo: 7,90 euro
In libreria dal 29 novembre 2012
La trama
Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta. Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata anti Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti regali? Un’esilarante e ironica favola di Natale che sorprenderà lettori grandi e piccoli!
L’autore
Claudio Comini è un apprezzato scrittore umoristico per ragazzi. Nel 2002 ha vinto il premio Bancarellino con il romanzo Le ventisette valige di Ennesimo Quaranta. I suoi libri, editi in Italia da Giunti, Lapis, De Agostini, Curci Young, Disney Italia, sono tradotti in spagnolo, polacco e portoghese. È autore della prima parodia italiana di Harry Potter. Ha ideato e scritto Le fiabe del jazz, una serie di audiolibri scritti a quattro mani con Roberto Piumini. Con lo spettacolo, tratto da questa serie, ha partecipato a MITO (2009), Veneto Jazz (2010) e a Festivaletteratura (2011).
Che ne dite? Non è assolutamente divertente?
Sembrerebbe carino!
RispondiEliminaPenso che Claudio Comini abbia la capacità di scrivere delle letture leggere e adatte a tutti...
Mi mancava proprio un libro in stile Natale!