lunedì 15 aprile 2013

Anteprima: Hidden il decimo libro di P. C. e Kristin Cast

Il 24 aprile 2013 uscirà il decimo libro di P. C. e Kristin Cast della serie urban fantasy young adult La Casa della NotteHidden”, una saga che ha avuto grande successo qui in Italia, ma non solo: 28 edizioni e più di 300.000 copie vendute.

Titolo: Hidden

Autore: P. C. e Kristin Cast

Traduzione: Elisa Villa

Editore: Nord

Pagine: 368

Prezzo: 16.50 euro

In libreria dal 24 aprile 2013

«I romanzi della Casa della Notte sono una lettura obbligata

per chiunque ami le storie emozionanti.»

People

«P.C. e Kristin Cast hanno dato vita

a un mondo indimenticabile.»

Romantic Times

 

La trama

La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi...

Le autrici

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Kristin Cast è sua figlia. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

La serie “La casa della Notte” è composta dai seguenti libri:

1. Marked

2. Betrayed

3. Chosen

4. Untamed

5. Hunted

6. Tempted

7. Burned

8. Awakened

9. Destined

10. Hidden 

Chi di voi ha iniziato a leggere questa lunga saga? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Io volevo iniziare questa saga!! però ho letto pareri non molto positivi e adesso non so che fare!!

    RispondiElimina
  2. Mah! Io sono molto curiosa, ma ti devo dire che è ....troooppo lunga! :(

    RispondiElimina
  3. Io invece vorrei delle benedette recensioni su hidden x poter capire se comprarlo!

    RispondiElimina