lunedì 22 agosto 2011

La missione dei draghi

di Julia Conrad

 

la missione dei draghi 

  • Editore:Nord
  • Anno di pubblicazione2011
  • Lingua:Italiano
  • Titolo originale:Das Imperium der Drachen
  • Pagine:420
  •  

    Uscirà l’8 settembre l’ultimo capitolo della trilogia fantasy di maggior successo in Germania è un libro da non perdere per gli amanti di questo genere e per me i draghi sono le creature più affascinanti del mondo fantasy quindi non vedo l’ora di poterlo comprare; per ora mi accontento della trama.

    Trama

    Sono passati trecento anni da quando i Sette Prescelti hanno sconfitto il perfido drago grigio Urchulak, salvando il regno di Majadanmajakakis e l'intera razza umana. Ma, dopo tre secoli di pace e prosperità, adesso una nuova minaccia si profila all'orizzonte. Gurundir, la Stella Sulfurea, sta radunando gli esseri più malvagi di Chatundra con l'obiettivo di spodestare le Tre Sorelle, custodi dell'ordine e dell'armonia, e prendere il loro posto. Il responso dell'oracolo, consultato dalla somma sacerdotessa Androgino, è chiaro: soltanto a tre uomini, i Prescelti dagli astri, sarà data la possibilità di neutralizzare Gurundir e i suoi piani di dominio. Per riuscire nel loro intento, tuttavia, dovranno prima affrontare un lungo viaggio irto di difficoltà, superare tre prove mortali e allearsi con la razza più potente di tutto il regno: i Kaaden Bul, gli antichissimi draghi di fuoco.

    Julia Conrad

    Julia Conrad è lo pseudonimo scelto da Barbara Büchner, è nata a Vienna nel 1950. Dopo gli studi e dopo aver trascorso un periodo di volontariato, ha lavorato come giornalista freelance e scrittore. Ha trascorso vari periodi in Inghilterra e in Irlanda lavorando come traduttrice e ghostwriter. Per un certo periodo ha scritto racconti e articoli vari pubblicati su giornali e riviste, passando infine a scrivere libri per ragazzi. E' una scrittrice prolifica e nei suoi romanzi spazia su molti generi: fantasy, horror, thriller, mistero e libri di saggistica.

    La trilogia

    il regno dei draghi

    Trama

    C'è stato un tempo in cui il mondo creato dalle Tre Sorelle, le dee dragonesse custodi dell'ordine e dell'armonia, era popolato da uomini e draghi, che vivevano in pace e prosperavano. Su di loro vegliavano i Draghi Astrali Phuram e Datura - il sole e la luna -, che assicuravano l'equilibro tra le forze del Bene e quelle del Male: perché nel desolato regno di Chatundra vivevano le orribili creature fedeli a Drydd, il malvagio Drago d'Ambra relegato dalle Sorelle nell'oscurità degli abissi marini. Poi, un giorno, Phuram aveva tradito le Sorelle e si era alleato con i draghi di Chatundra, scatenando una guerra che, dopo millenni di battaglie, morte e distruzione, non è ancora conclusa. Ormai l'ultima speranza è rappresentata da un'antica profezia: saranno necessari tredici uomini - tredici orfani marchiati dall'Artiglio di Drago - per sconfiggere l'esercito del Male e riportare nel mondo la pace. Ma nessuno sa chi siano i prescelti, e le due stirpi di draghi lottano per individuarli. Il compito di scovare e aiutare i Tredici viene affidato ai Raccoglitori, pronti a ogni sacrifìcio pur di far trionfare il Bene. Contro di loro, però, si erge il Principe Cadavere, crudele e astuto comandante delle creature degli abissi, che ha come unico scopo quello di trovare e uccidere gli eletti a uno.

     

    il risveglio dei draghi

    Trama


    Accecato dalla brama di potere, il malvagio drago grigio Urchulak ha osato sfidare le Tre Sorelle, custodi dell'ordine e dell'armonia, ed è stato punito: da secoli, infatti, è intrappolato nelle viscere della terra, impotente e inoffensivo. Ma, quando la spada di un traditore colpisce a morte Viborg, il sangue dell'ultimo imperatore di Chiritai penetra nel sottosuolo e restituisce al drago la forza necessaria per liberarsi e realizzare l'oscuro progetto che lo ha ossessionato durante la prigionia: sterminare la razza umana. Come alleati, Urchulak sceglie i basilischi, le creature più ignobili e letali che strisciano sulla terra: insieme daranno vita a una nuova stirpe di creature assetate di sangue e si lanceranno alla conquista di Chatundra. L'unico modo per contrastare quel piano distruttivo è riunire i Sette Prescelti, coloro che, secondo un'antica profezia, sono destinati a sconfiggere il drago grigio e a governare i regni degli uomini. Braccati dal loro nemico, i Sette dovranno allora affrontare un difficile e pericoloso viaggio verso il territorio dei draghi del fuoco, dove subiranno una trasformazione che li renderà invincibili, ma che potrebbe pure annientare le loro anime..

    Nessun commento:

    Posta un commento