mercoledì 17 agosto 2011

Recensione: le streghe di east end

 

imagesAutore Melissa de la Cruz
 
Titolo Le streghe di east end
 
Editore  Leggereditore

Collana narrativa

Anno 2011

Pagine 304

Prezzo € 5,00

 

Le streghe di East End, di Melissa de la Cruz, è il primo volume della pianificata serie urban fantasy per adulti The Beauchamp Family della nota e pluripremiata scrittrice filippino-americana per adolescenti, autrice, tra le altre cose, della saga vampirico-angelica Sangue Blu.

A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne siblue_star sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di  tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli... Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.

 

 

La mia recensione

North Hampton, una cittadina come tante altre, tre donne, ma loro si che sono speciali, sono tre streghe.

“Freya Beauchamp era fatta di magia. Senza magia era soltanto una barista. Aveva fatto la brava per così tanto tempo, come tutte loro, ma perché? Davvero. qual era il punto della questione? Era uno spreco di talento, dovevano davvero vivere nell’ombra e scomparire? Comportarsi come persone normali per il resto delle loro vite immortali?”

Un libro in cui bene e male sono divisi da una linea sottile e molto fragile, quando pensi di avere la verità tra le mani, ti scivola via come granelli di sabbia.

Non poteva certo mancare l’amore, ma qui non è più puro, innocente e incantatore, qui c’è il vero amore, quello tormentato, quello desiderato, quello sbagliato e, anche se le nostre protagoniste padroneggiano la magia, non sono immuni alla sofferenza.

Questo è il primo libro per adulti di Melissa de la Cruz e sinceramente mi sarei aspettata qualche cosa di più “impegnativo”; mi è sembrato che i personaggi, ma anche la storia stessa, siano stati trattati in modo un po’ troppo superficiale ed il fatto che il libro sia stato classificato per adulti è dovuto essenzialmente alla presenza si tre o quattro scene erotiche inserite nel racconto.

E’ un libro che consiglio agli amanti di questo genere e soprattutto non aspettatevi le classiche belle eroine che si innamorano del bello di turno, qui le cose cominciano un po’ a cambiare, anche se ancora in punta di piedi! Staremo a vedere il prossimo libro!

atratta rosa

Nessun commento:

Posta un commento