mercoledì 10 agosto 2011

Recensione: Dark Divine

The Dark Divine

dark divine

Titolo: Dark Divine
Autore: Bree Despain
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 320
Prezzo: 17.90€
Data di uscita: 24/05/2011
Altro: primo libro di una trilogia

 

 

Grace Divine dovrà perdere tutto quello che ha per non perdere chi ama. Dovrà uccidere per ridare la vita. In una notte di luna piena.

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo.
O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.rosa fucsia
Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

La mia recensione

Mi raggomitolai sotto al piumino cercando di far rallentare il cervello, ma non riuscivo a smettere di pensare a Daniel: alla sensazione che provavo quando mi abbracciava, all’eccitazione e alla libertà di correre con lui nel bosco, a quanto mi aveva raccontato dei suoi antenati…a lui e basta. Ma soprattutto non riuscivo a smettere di chiedermi perché non avesse risposto alla mia domanda sull’esistenza dei mostri.

Grace, una ragazza come tante, ma con un nome che pesa come un macigno su di lei. Sarà pronta, sarà coraggiosa, farà la scelta giusta per non perdere chi ama? La famiglia è troppo importante per lei, ma se Daniel stesse mentendo? Riuscirà ad essere all’altezza del suo nome?

Quante sono le domande e i dubbi che ci assalgono man mano che amore infrantosandiamo avanti con la lettura, ma … è proprio questo il bello no?

 

Si dice che per amore si farebbe qualsiasi cosa, ma la povera Grece verrà messa difronte ad un scelta terribile!

 

Il libro di Bree Despain si legge tutto d’ un fiato, non ti lascia tregua, non riesci ad alzare gli occhi da quelle pagine perché…devi capire…devi sapere anche tu quale segreto inconfessabile nasconde Daniel.

 

bree despaiBree Despain ha sempre adorato raccontare storie. Ma la sua passione ha davvero preso forma solo durante gli anni del college, quando Bree ha dedicato un intero semestre a scrivere e dirigere spettacoli teatrali per i ragazzi meno fortunati della periferia di New York e Philadelphia. Ora vive a Salt Lake City con il marito e i figli.

Nessun commento:

Posta un commento